Veramente una splendida giornata!
Sabato scorso, 2 agosto, abbiamo finalmente avuto l’onore ed il piacere di ospitare gli Amici della Banda Comunale di Cerreto D’Esi. Un progetto nato un paio di anni fa culminato con una bella festa ma, soprattutto, con la nascita di una amicizia sia dal punto di vista musicale che umano.
Il tutto è iniziato con un bel pranzo dove, giustamente, le PIZZARELLE hanno fatto da padrone. Ringraziamo con tutto il cuore Costantina, Rossella e Giacomo perché ci hanno dato una insostituibile mano a preparare da mangiare.
Dopo il giro del Paese a suon di musica, abbiamo avuto modo di apprezzare la bravura della Banda ospite, magistralmente diretta dal M° Diego Marani, a cui faccio i miei complimenti non solo per le indubbie capacità artistiche, ma soprattutto per la simpatia, umiltà e dedizione con cui affronta il proprio mestiere. Doti che lo accomunano al nostro M° Daniele Piccioni. Non a caso la sintonia è stata immediata.
La buona riuscita della giornata è stata resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione di FCD Vicolo. I ragazzi e le ragazze della squadra di calcetto ci hanno dato un aiuto impagabile nel montare, smontare, allestire… allietare la serata con i loro fantastici panini (che ancora mi lecco le dita!).
I ringraziamenti sono sempre d’obbligo e per chiudere vorrei elencare compiutamente tutti coloro che hanno a loro modo reso fantastica la festa:
- FCD Vicolo per il supporto morale e materiale… siete forti!! Vi voglio bene!
- Costantina, Rossella e Giacomo. Senza di loro… avremmo digiunato!
- Tutti i musicanti e parenti… Ognuno di loro, nessuno escluso, ha lavorato senza sosta per una settimana al di là degli impegni personali per rendere possibile la realizzazione della festa.
- L’Amministrazione Comunale di Cerreto Laziale per averci messo a disposizione le strutture del Paese e per aver sostenuto moralmente l’iniziativa.
- L’Assessore Sergio Gubinelli del Comune di Cerreto D’Esi, per la sua graditissima partecipazione e per i bei doni che ha portato.
- Il Presidente Simone Stroppa e il M° Diego Marani della Banda di Cerreto D’Esi. Bastò un “perché no” alla mia domanda “ma perché non facciamo un gemellaggio?”. Quando si trovano persone così appassionate… tutto è più facile.
- Tutti gli elementi della Banda Comunale di Cerreto D’Esi: bravissimi musicisti che hanno eseguito un concerto meraviglioso.
Spero di non aver dimenticato nessuno. In caso mi scuso. Non me ne vogliate e sarò pronto a rettificare l’articolo se mi segnalerete errori o omissioni.
Grazie ancora
Marco